Menu Chiudi

Blog

Noleggio tensostrutture: costi ridotti e vantaggi tecnici

Il noleggio tensostrutture permette di risolvere velocemente e a prezzi competitivi molte problematiche relative all’organizzazione di eventi. Scegliere una tipologia di struttura dall’estetica gradevole e, nel contempo, estremamente funzionale, è la miglior soluzione quando si sceglie di affidarsi a imprese specializzate in allestimenti. 

prezzi del noleggio tensostrutture possono talvolta costituire un limite o meglio si pensa possano essere tali. Bisognerebbe sapere invece che si tratta di costi facilmente gestibili e di sicuro inferiori a quanto si possa pensare. Il ridotto onere economico rientra infatti tra i vantaggi del noleggio tensostrutture. 

Tensostrutture a noleggio o strutture tradizionali? 

Rispetto alle tradizionali strutture realizzate in legno oppure in cemento armato, una tensostruttura consente di gestire al meglio gli spazi, sia in termini di superficie occupata che relativamente all’illuminazione. Maggiori dunque larghezze interne e luce libera che fluisce armonicamente tra gli ambienti. 

L’assenza di tiranti e di pilastri centrali permette di ottimizzare gli spazi interni. Un’installazione veloce e semplice rende il tutto ancora più l’intera operazione ancora più fluida. 
Un altro aspetto favorevole è legato allo smantellamento. Una tensostruttura può essere infatti smontata altrettanto velocemente e riposizionata in un’altra area. Il che, tra l’altro, offre un impatto ambientale minimo.  

I vantaggi tecnici ed economici 

Facilità di installazione/reinstallazione e abbattimento delle spese di trasporto sono vantaggi tecnici, che si vanno a tramutare in concreti e sostanziosi vantaggi economici. 

Non bisogna infine trascurare come questa scelta sia assolutamente preferibile anche in termini di sicurezza, sia per l’elevata resistenza sismica, sia per l’utilizzo di materiali antincendio. 

Scegli di affidarti a imprese serie e affidabili per il noleggio di tensostrutture per organizzazare il tuo evento nel migliore dei modi. 

Altri post