Menu Chiudi

Blog

Cucine mobili per catering: cosa sono e a cosa servono?

Le cucine mobili per catering rappresentano uno delle soluzioni più apprezzate nel caso si voglia allestire un evento o una fiera. Il motivo è racchiuso nella loro versatilità. Una cucina mobile dà infatti la possibilità di usufruire di tutte le funzioni di una cucina tradizionale, adattandole alle esigenze del momento. 

Le cucine mobili riscuotono un successo sempre maggiore, rientrando di fatto tra le attrezzature che si possono noleggiare in occasione di sagre e manifestazioni pubbliche. Comode, pratiche, facili da usare, sono fondamentali per offrire piatti espressi, panini imbottiti o bevande di più tipologie ai partecipanti. 

Noleggio cucine mobili 

Le cucine mobili per catering rientrano tra gli allestimenti che offriamo in noleggio. Si tratta di strutture dalle dimensioni variabili, suddivise in uno, due o più ambienti. Al loro interno, sono presenti banchi da lavoro, piastre e friggitrici, frigoriferi per la conservazione degli ingredienti. Si può dunque usufruire di tutte le attrezzature per la preparazione di alimenti freschi. 

A seconda delle esigenze, si può optare per il noleggio di cucine mobili molto capienti. Gli ampi spazi permettono di ospitare comodamente tutto il personale addetto alla lavorazione e alla vendita degli alimenti, le attrezzature necessarie per la cottura e la zona riservata alla cassa. 

Per meglio adattarsi ai diversi contesti, le cucine mobili sono, solitamente, composte da una struttura modulare, realizzata con pannelli di legno o con materiali prefabbricati. Pertanto, sia le operazioni legate al trasporto, sia le fasi di montaggio e smontaggio, vengono gestite con facilità. 

Perché noleggiare una cucina mobile? 

Una cucina mobile per catering può contribuire alla perfetta riuscita di un evento, trasformando la gastronomia nel primo punto di forza. A seconda del tipo di manifestazione, difatti, si può creare un menù ad hoc, magari dedicato alle specialità regionali o allo street-food, o anche alla cucina vegan e biologica. 
Grazie alla buona cucina, l’evento acquisterà personalità, offrendo ai visitatori un’esperienza indimenticabile. 

Per conoscere i costi del noleggio di cucine mobili e di tutte le attrezzature e gli allestimenti necessari per un evento, contattateci e richiedete un preventivo gratis! 

Altri post