Menu Chiudi

Blog

Scegli un’impresa specializzata per il Noleggio tendoni per feste

tendoni per feste rappresentano una soluzione piena di vantaggi. Versatili, pratici e nel contempo con il giusto impatto estetico, i tendoni consentono un risparmio di risorse non sottovalutabile. Se non si pensa di acquistare o far realizzare questo tipo di struttura, la migliore alternativa è il noleggio di tendoni per feste

Il noleggio di tendoni per feste permette di bypassare una serie di problematiche tecniche e di gestione legate all’organizzazione di eventi. La prima cosa importante da fare è rivolgersi a un’impresa specializzata in allestimenti chiavi in mano” per eventi nei settori dell’intrattenimento  (musica, spettacolo, moda, arte). 

Noleggio tendoni per feste: quale azienda scegliere? 

Una società specializzata nel noleggio tendoni per feste propone una moltitudine di risorse e soluzioni, che difficilmente si riescono a gestire autonomamente. Il primo valore aggiunto che definiremmo essenziale? La competenza di interlocutori esperti nel montaggio e nello smontaggio di questo tipo di struttura. 

Inoltre, nell’optare per il noleggio tendoni non si dovranno risolvere personalmente problemi tecnici. Basti pensare che una struttura dalle ridotte dimensioni, ovvero 6 x 9 metri, in genere, pesa intorno ai 350 chilogrammi. Questo dato da solo serve a comprendere che l’impresa scelta dovrà dotarsi di un equipaggiamento adeguato. Inoltre, dovrà disporre di uno staff preparato e pronto da un punto di vista logistico, per poterla montare e gestire eventuali criticità. 

I controlli di conformità garantiscono un noleggio tendoni in sicurezza 

Le società di noleggio di tendoni sono sottoposte a controlli di conformità periodici per assicurare i massimi standard di sicurezza. Oltre a ciò, è da valutare positivamente che affittare non significa dover investire un grande capitale come succede in caso di acquisto. 

In conclusione, se si è pianificato di organizzare una festa o di un evento che necessiti di spazio, il noleggio di un tendone è un’opzione che offre molti vantaggi sotto ogni punto di vista, fornendo, tra l’altro, l’ambientazione perfetta per delle proprie eccezionali celebrazioni. 

Altri post