Menu Chiudi

Blog

Noleggio tendoni per feste: come orientarsi?

Non è facile orientarsi in un settore come il noleggio tendoni per feste, a patto che non si scelga di affidarsi a dei professionisti. Quando si parla dei costi relativi al noleggio di una tensostruttura è bene ricordare che le dimensioni devono essere conformi al numero di ospiti presenti ad un determinato evento.  

Noleggio tendoni feste: quanto deve essere grande la struttura? 

Optando per un noleggio tendoni è possibile scegliere tra diverse dimensioni di tendoni, che oltre al numero di persone deve tenere in considerazione la tipologia di evento a cui saranno destinati. 
 
Per quanto riguarda la superficie correlata al numero di ospiti, si può ricorrere ad una semplice regola. In linea generale, si calcola all’incirca un metro quadrato per persona. Quindi, se per l’evento sono previsti cento invitati, si dovrà ricorrere al noleggio di una tendostruttura che abbia una dimensione di almeno 100 metri quadrati.  

Oltre a questo, vi è la necessità di calcolare uno spazio supplementare per ospitare il bar, il buffet, la pista da ballo, il DJ e via dicendo. Quindi, per poter ottenere un preventivo corretto, è necessario sapere il numero degli ospiti, se questi dovranno stare seduti oppure rimarranno in piedi, ecc… Maggiori saranno i dettagli, maggiore sarà la completezza dell’organizzazione, proprio a partire dal preventivo. 

Specialisti nel noleggio tendoni per feste: proposte e prezzi 

Di solito, gli specialisti del noleggio tendoni per feste propongono tre diverse ampiezze in base all’estensione del terreno, ovvero: 4 metri di larghezza, 6 metri e 8 metri di larghezza. Trattandosi di strutture modulari, potranno essere realizzate e sviluppate sulla base della effettiva necessità personale. E i prezzi? Il costo finale verrà impostato sulla base dello spazio da coprire, tenendo presenti tutte le specifiche indicate dal cliente. 

Altri post