Menu Chiudi

Blog

Teatro all’aperto? Rendilo ancora più coinvolgente con l’impianto audio e luci di Euro Allestimenti

L’estate è ormai finita ma non per questo, complice il caldo che ancora ci tiene compagnia, si fermano le numerose iniziative cittadine con pubblico all’aperto. È questo il caso di molti Comuni italiani che in occasione di sagre e feste di paese di inizio autunno, organizzano divertenti od emozionanti spettacoli di teatro all’aperto per i loro cittadini. Non solo la presenza di attori e di una trama ad hoc, per uno spettacolo ben riuscito gioca un certo ruolo anche l’allestimento del palco, tanto quanto dell’impianto audio e luci. Affidati agli esperti di Euro Allestimenti per un noleggio e installazione chiavi in mano della migliore attrezzatura.  

Euro Allestimenti è noleggio impianti audio e luci per spettacoli all’aperto 

Visto dal davanti sembra tutto semplice, ma uno spettacolo di teatro all’aperto richiede una grande macchina organizzativa, tanto nella preparazione di attori protagonisti e comparse, quanto dell’allestimento che, oltre alla scenografia, include particolare attenzione al montaggio di palco, tribune, coperture, ma soprattutto dell’impianto audio e luci. Euro Allestimenti è da anni realtà esperta in questo campo, con la possibilità di noleggio di impianti audio e luci di ogni tipologia e dimensione – sfruttando anche le incredibili capacità delle nuove tecnologie – nonché installazione diretta in loco con la possibilità di opzione “chiavi in mano” per l’allestimento di spettacoli, manifestazioni ed eventi di ogni genere. 

Quanto è importante l’impianto audio e luci in un teatro all’aperto 

Euro Allestimenti è realtà nota in Lombardia e in tutta Italia per la serietà professionale nel noleggio impianti audio e luci per spettacoli teatrali all’aperto, dove il suono e la luminosità giusta sono entrambi fondamentali per valorizzare al massimo la performance degli artisti in scena, rendendola unica e indimenticabile agli occhi del pubblico presente.  

  • Noleggio impianto audio: line array, mixer digitali, microfoni. Per una diffusione del suono omogenea, chiara e cristallina anche all’audience più lontana dal palco.  
  • Noleggio impianto luci: barre, faretti, altre soluzioni a LED, teste mobili di tipologia spot, wash o beam, strobo, far Par, macchine hazer, soluzioni per il trasporto dell’attrezzatura in totale sicurezza e facilità. 

Altri post