Menu Chiudi

Blog

Noleggio cucine mobili per un evento pubblico

Gli stand rivestono sempre un ruolo di primo piano nelle fiere così come in altre tipologie di eventi. Stand ben allestiti esercitano un forte potere attrattivo oltre a consentire una fruizione ottimale dell’evento. Per le sagre in molti optano per il noleggio stand, una soluzione che consente di alleggerire il carico di lavoro. 

Durante una sagra, un concerto, una fiera, una delle cose più belle e rilassanti è passeggiare comodamente tra gli stand. Ogni evento prevede una o più zone adibite alla vendita di cibo e bevande, ma anche deputate al merchandising. Allestire queste aree in modo adeguato contribuisce alla riuscita di un evento. L’obiettivo da raggiungere? Gente sorridente e rifocillata per bene! 

Zona food & drink: prodotti già confezionati o prodotti freschi? 

Per offrire alimenti e beveraggio, gli organizzatori possono seguire due strade diametralmente opposte. C’è chi preferisce offrire prodotti già pronti e confezionati (patatine, noccioline e vari tipi di snack, sia dolci che salati ecc.). L’altra opzione contempla la possibilità di offrire di offrire cibi espressi, ovvero preparati sul momento. 

Prodotti già pronti  

Questa opzione è di sicuro meno impegnativa rispetto a quella prevista in caso di somministrazione di alimenti freschi. Bisogna in tal caso puntare sulla varietà e sulla capacità di attirare l’attenzione dei visitatori. Proprio l’eterogeneità dell’offerta sarà il punto di forza della zona food & drink. Non avendo bisogno di particolari attrezzature per la preparazione e la cottura degli alimenti, l’onere economico non sarà elevato. Si può ricorrere al noleggio di stand per sagre per creare un punto o più punti ristoro. 

Prodotti freschi 

In tal caso è fondamentale rivolgersi ad un’azienda specializzata in allestimenti e ad una società di catering con ottimi feedback. Non si può infatti incorrere nel rischio di offrire alimenti non freschi o che il personale sia poco preparato.  
Questa scelta richiede una quantità maggiore di attrezzature, dunque anche un investimento più consistente. Per preparare alimenti freschi, anche un semplice panino imbottito, servono spazi adeguati sia nelle dimensioni, sia dal punto di vista igienico e della sicurezza. Per evitare qualsiasi problema (anche in vista di controlli), la soluzione migliore è il noleggio di cucine mobili per sagre, già dotate di tutto l’occorrente per la preparazione di alimenti e, dunque, perfettamente a norma.

Altri post