Menu Chiudi

Blog

Noleggio tendoni per feste: tante soluzioni differenti

Il noleggio tendoni per feste è un’opzione che presenta innumerevoli vantaggi. Le motivazioni che possono spingere a questa scelta sono quasi sempre legate alle esigenze del momento. Tuttavia, è innegabile che per festeggiare un evento o per fini lavorativi, la formula del noleggio tendoni può rivelarsi davvero quella migliore. Di fatto, si evita l’acquisto di strutture che quasi sempre non serviranno più in futuro. Ma i vantaggi, ovviamente, non si riducono a questo.

Organizzare un evento comporta un dispendio non indifferente in termini di soldi e tempo. Se dunque si può risparmiare almeno relativamente alla struttura da utilizzare, si potrà investire in tutto il resto. Noleggiare un tendone per feste permette un minor onere economico che vada, però, di pari passo con la funzionalità.

Noleggio tendoni per feste: quale soluzione?

Prima di pensare ai tendoni che serviranno, bisogna individuare la location più appropriata per l’evento. Il noleggio tendoni per feste permette di sviluppare l’evento esattamente come lo si desidera. Essendo soluzioni modulari, consentono di avere tutto lo spazio necessario a costi contenuti. Non a caso, sul mercato si possono trovare diverse alternative in grado di soddisfare ogni esigenza.

Per esempio, si possono noleggiare tendoni che coprono un’area di 54 mq, di 90 metri quadrati, da 108 metri quadrati. Le superfici possono essere anche molto più ampie, arrivando a soluzioni da 126 mq, 200 mq e fin oltre i 400 mq.

Soluzioni combinate tendoni per feste

Il noleggio tendoni offre la possibilità di combinare tra loro più dimensioni. I diversi modelli di tendoni, adatti a un ricevimento privato o un evento professionale, possono creare ambienti destinati a più usi. Ad esempio, è possibile optare per un tendone di 200 metri quadrati per un matrimonio o per una festa aziendale, e unire un tendone di 6 x 9 mq per il catering, mentre uno di 3,5 mq può essere adibito a guardaroba o sala fumatori.    

Infine, con questa soluzione si può sfruttare anche la flessibilità dei tempi di consegna e installazione, indipendentemente dalle dimensioni, dalla natura o dalla durata di un evento, commisurando il tutto alle proprie esigenze e al budget disponibile.

Altri post