Menu Chiudi

Blog

Gazebo? Il perfetto piano B per ogni tuo evento all’aperto

Un matrimonio, un battesimo, un compleanno importante, ma anche l’occasione di una grande festa di paese o un evento aziendale. Anche a settembre le occasioni di festa all’aperto sono davvero tantissime a patto che il maltempo non sconvolga i piani. La soluzione per ovviare a questo inconveniente? Si chiama gazebo. Il perfetto piano B per trasportare il tuo evento sotto una copertura, in caso di improvvisa pioggia. Scopri di più con Euro Allestimenti

Che cos’è un gazebo  

Il gazebo è un particolare tipo di copertura utilizzato in genere in occasione di feste e grandi eventi all’aperto, quale piano B per proteggere attivamente invitati e/o pubblico presente in caso di pioggia e maltempo. Tecnicamente parlando, si tratta di tende a copertura realizzate in polietilene (PE) o PVC, impermeabili non solo all’acqua piovana, ma con una struttura solida in acciaio e copertura, che li rende resistenti anche a vento e sole. I gazebo hanno infatti in genere un telaio tubolare, in acciaio zincato inossidabile per essere robusti, con spesso rinforzi aggiuntivi nel tetto, per maggiore stabilità e sicurezza se attaccati dalle intemperie. In accompagnamento al noleggio di un gazebo, non è raro che vengano offerti anche sistemi e accessori di fissaggio al terreno quali picchetti, zavorre, tasselli per proteggere da vento e pioggia forte. 

Scegli un gazebo per proteggere il tuo evento dalla pioggia 

Il riassunto del discorso? Il gazebo è tra i più gettonati piani B in occasione di feste all’aperto laddove vige sempre l’incognita del maltempo, che potrebbe facilmente guastare anche il party più bello e curato. Scopri con il servizio di Euro Allestimenti, specialisti nel noleggio di coperture, le migliori tipologie di gazebo – per forma e dimensione – utili per il tuo prossimo evento en plain air, per garantire sempre a tutti gli ospiti comfort e sicurezza, anche quando il meteo è avverso, lasciando che questo non ostacoli il divertimento. Non solo pioggia, il gazebo è ideale anche per le giornate troppo calde e soleggiate. Offre ai presenti un luogo riparato dal sole troppo forte, ma anche protettivo nei confronti di cibi e bevande.  

Altri post